PieroMurineddu Blog

Agli amici: chiedete e vi sarà dato

 

di Piero Murineddu

Veramente oggi, nonostante la benedetta calura, mi sento particolarmente rilassato, cosa che mi porta a fare alcune confidenze, ma solo ai miei amici..

Ci siete?, E allora seguitemi…….

Rilassato e  “sperimentatore” mi sento.

Di che? Ascoltate e cortesemente tacete.

 

Oggi, sulla Banca della Memoria, pagina che curo, prevalentemente a contenuto localistico,

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1425386370919302&id=295878337203450

a modo mio ho “sognato” che, nel nuovo consiglio comunale di Sorso, mio paesello sardo, che domani, lunedì, viene ufficializzato, a moderare l’assemblea il sindaco avesse il coraggio di dare l’incarico ad un non eletto, persona degna affetto purtroppo da una patologia che lo limita nei movimenti, ma col cervello di tutto rispetto. Ma sicuramente, per quanto riguardo quest’aspetto, continuerò a rimanere un illuso sognatore, per cui passo veloce all’altro aspetto, quello di “sperimentatore”

 

Vedete le foto qui sotto? Riproducono alcuni particolari del per me prezioso eremo, dove spesso mi reco, specialmente per vincere la tentazione di procurarmi un mitra e darmi alla macchia.

Ebbene – è qui sono estremamente serio – sono disposto a cederlo gratuitamente per qualche giorno agli amici che me lo chiedono in privato, virtuali ma ugualmente amici cari.

Vi sono tre posti per dormire belli pronti, due castellatti facilmente montabili, un divano letto a due posti e più, terreno per piazzarci qualche canadese o marocchino.

Si trova davanti al golfo dell’Asinara, il paese a pochi chilometri. Se si viene in aereo, son disposto a venirlo/a a prendere, ma per resto si aggiusta con una bici che lascio a disposizione.

Se qualcuno è intenzionato si faccia tranquillamente avanti che non mangio nessuno.

La condizione che io accetti la richiesta è ben espressa nella foto che ho messo qui sopra e che sostituisce il mio brutto viso, la stessa che apre quelle sotto.

Avrei altre cose da dire, ma sono sconquassato dalla stanchezza.

Un saluto caro a ciascuno

Ps
Nei commenti a questo articolo pubblicato su FB, qualcuno fatto riferimento ad antichi trascorsi di prima giovinezza. Ne accenno linkando qui sotto e penso sia il primo articolo del bloghetto che da quel dì cerco di aggiornare. Non son certo quasi di niente, salvo che respiro ancora e che c’è un PadreMadre buono che Lui si che mi conosce e mi accetta così come sono, comprese le tante imperfezioni…….

https://pieromurineddu.myblog.it/2013/12/09/t/

Agli amici: chiedete e vi sarà datoultima modifica: 2019-06-30T20:07:06+02:00da
Reposta per primo quest’articolo