PieroMurineddu Blog

Sossu, 16 giugno 2019 – “Lista Bestiale Alla Riscossa”

 

di Piero Murineddu

Fatta è. Faticoso, e molto anche, ma alla fine la nostra bella lista è pronta. Dopo il Bando di Partecipazione, corretto e trasparente che gli Enti Pubblici se li sognano – e l’ASL n° 1 di Sassari, oggi ATS ma domani non si sa ne è un esempio – , fatta l’analisi dei curricula e balle varie, coi candidati sindaci Ciuffo e Stellina, abbiamo concluso il duriiiiiiissimo lavoro.

Il nome l’abbiam dovuto cambiare, in quanto, appresa la Buona Novella che finalmente anch’esso poteva diventare protagonista della vita locale e non più presa a cazzi&amossi dagli umani, tutto il mondo animale del circondario si è infervorato e hanno voluto tentarci diverse specie. Quindi non più LISTA CANINA ecc….,ma LISTA BESTIALE ecc….

Abbiamo ricevuto tantissime richieste, veramente. Seppure a malincuore, ne abbiamo dovuto scartare parecchi, non mancando però di assicurar loro che, se troveremo o non troveremo il consenso degli elettori, in ogni caso d’ora in poi saranno coinvolti molto attivamente nel prendere decisioni che riguardano sia la vita umana, sia la vita animale e sia anche la vita vegetale. Eja, anche le piante, di qualsiasi genere esse siano, anche se gli umani, sempre presuntuosi e spesso arroganti, sono convinti che esse non abbiano diritti civili e debbano sempre , sempre, sempre subire.

E’ finalmente arrivato il tempo di abbattere tutti, ma tutti, ma tutti i pri-vi-le-gi !

 

Durante il consulto a tre, abbiamo anche deciso di rinunciare ai veri nomi dei candidati scelti, e di dar loro dei nomignoletti di battaglia, come durante la lotta partigiana per scacciare quei razzisti di nazisti e dare un calcio nei c…….. ai fascisti loro alleati. Naturalmente gli interessati son stati d’accordo, in quanto ci attendono tempi di lotta dura e bisogna toglier fuori i maroni per i maschi, mentre le femmine le abbiamo per forza di cose dispensate, essendone sprovviste. In compenso sanno essere ugualmente cazzute, essendo loro il sesso forte.

Scremando scremando, son stati scelti sedici candidati, e come era ben indicato nel bando di concorso, dovevano essere il più bastardi possibile, essendo noi convinti che i figli di putt…..pardon…i figli di EnneEnne sono più determinati nell’affrontare sacrifici e battaglie sanguinose per riuscire finalmente a dare a questo Sorso, trentaquattro miliardi di esseri viventi tra umani, animali e vegetali, un futuro finalmente migliore di quanto lo sia mai stato. D’ora in poi, i cuccioli di umani e animali, non saranno più costretti ad allontanarsene il più possibile, cercando condizioni di vita dignitosa in un qualunque altrove, studiati o non studiati che siano.

Va bene allora. In attesa di mettere a puntino il programma, da realizzare caschi il mondo, ecco i nomi e le specie tanto attese.

 

A questa prima, se eletta, verrà probabilmente affidato l‘Assessorato alla Lentezza

 

 

A quest’altra l’Assessorato al Disagio Sociale

 

 

A questa l’Assessorato al Godimento e al Benessere

 

 

A questo l’Assessorato alla Cultura e al Buon Umore

 

 

A questo l’Assessorato alla Non Rassegnazione (ma siamo ancora non del tutto convinti)

 

A questo l’Assessorato alla Sicurezza e Prevenzione Incendi

 

 

A questo l’Assessorato alla Simpatia&Accoglienza

(Stiamo facendo insistente opera di persuasione per indurlo a cambiare espressione. Siamo fiduciosi che  riusciremo nella difficile impresa)

 

 

A questa l’Assessorato della Terza, Quarta e Quinta età. Eventualmente anche della Sesta

 

 

A questi un Assessorato di gruppo, quello alla Vita Interiore

 

A questo l’Assessorato all’Estasi

 

 

Questo collaborerà con la lumaca, Assessorato alla Lentezza

 

 

Questo collaborerà col coniglio, Assessorato dell’Estasi, sperando che si mettano d’accordo e non s’affarriani che animari

 

 

Questa l’Assessorato ai Dispersi

 

Questa l’Assessorato dei Bugiardi da Rieducare

 

 

Questo (o questa?) l’Assessorato ai Lavori Pubblici e Fognature

 

 

Infine, l’Assessorato della Salvaguardia dall’Alto, per controllare che tutto proceda al meglio (naturalmente affidato ad una femmina)

 

 

nota bene

Dobbiamo limare ancora qualcosetta e controllare bene se la parità di genere è rispettata. Ma tranquilli, tutti i minimi particolari saranno controllati e curati al meglio. Gente….ehmmmmm….animali seri siamo!

Sossu, 16 giugno 2019 – “Lista Bestiale Alla Riscossa”ultima modifica: 2019-06-09T22:52:44+02:00da
Reposta per primo quest’articolo