PieroMurineddu Blog

Niente male per essere in autunno

di Piero Murineddu

Ma con questa giornata così splendente, come fai a pensare che oggi inizia la malinconica stagione autunnale?

Nonostante gli acciacchi dell’età che avanza, non potevo rinunciare a farmi portare a spasso dal mio amico ritrovato, ma stamattina presto quello che sentivo non era il piacevole fresco di una settimana fa, ma freddo proprio.

Ecco, da questo l’estate che è finita si vede. Si vede anche dalla spiaggetta di Balai, pensate un po, completamente deserta, salvo l’indomito atleta che non demorde (beato lui!).

Si vede dal solitario pescatore, le cui possibili prede (spero per loro che non abbocchino) non sono disturbate dallo schiamazzo dei bagnanti ( spesso …..rompenti!).

Si vede dall’unico ombrellone (tranquilli, sono turisti) i cui occupanti hanno a disposizione l’intera spiaggia e il sempre impagabile silenzio che vi regna.

Guardate, mi trovo talmente a mio agio in questa magica atmosfera, che con tutta naturalezza, e nonostante il dolore lombare, chiedo al pallacanestrista che se la giochicchia di farmi fare qualche tiro, per rendermi conto a quale livello è arrivata la mia radicata imbranataggine (“come no…. e venga quando vuole che io sono sempre qui”). Continentale!

Non solo. Raccolto un bicchiere di plastica abbandonato per terra per buttarlo nel cestino, vengo visto da un netturbino, che mi chiama e mi regala un bel po di bustine raccoglicaccadicane. Prova che mantenere il senso civico, a volte ripaga. In questo caso…..immediatamente.

Ciuffo stamani sembra persino più allegretto, e il trattenerlo quando incontra qualche cagnetta è per me oggi più faticoso del solito. Abbi pazienza, amichetto mi’….quanto prima cerco di farti conoscere un’affascinante cagnatellina.

Niente male per essere in autunnoultima modifica: 2017-09-22T11:23:04+02:00da
Reposta per primo quest’articolo