Cogliere qualsiasi opportunitá per crescere

di Piero Murineddu

Cogliere le opportunità per crescere, in qualsiasi situazione ci si trovi, anche in quelle non volute. Per esempio in questi tempi di chiusura forzata in cui si é costretti a stare in casa.

Poni il caso del mio figliolone Giuseppe. Una passione per il canto corale iniziato da quegli anni lá e che benedettamente perdura. Impegni di studio, di lavoro e quant’ altro, ma continua a persistere nel curare la propria voce e aiutare altri affinché curino e migliorino la loro, e di questo il suo babbino é molto contento.

Tempo e fatica per studiare nuovi spartiti e poter così arricchire il repertorio del coro ” Astronote” che ha messo su nell’ ambienre universitario di Padova. L’ aggiunta in seguito di altri elementi che la pagnotta se la devono guadagnare col proprio sudore quotidiano ha dato rinnovato impulso alla compagine “a cappella”.

Ora, grazie al maggior tempo forzatamente casalingo messo a disposizione da questa pandemia che sembra non voler mai finire, ha scoperto le incredibili possibilità offerte in campo compositivo dalla tecnologia elettronica.

E che fai, non ti metti ad impararne l’ uso e il modo per sfruttarne al massimo le potenzialitá? E certo che si, santiddiobenedetto!

Questo brano messo su insieme alla sua promessa sposa é il primo risultato, e a me sembra più che soddisfacente….

https://www.youtube.com/watch?v=0nKelghxXbo

Polish_20210406_152728523

 

Non ti immalinconire, figlio. Vedrai che tutto questo brutto momento finirà e rivivrai quei momenti di spensierata allegria. Devi crederci e perseverare nelle tue ricerche quotidiane per tentare di migliorare il mondo…

Polish_20210407_045343181

Cogliere qualsiasi opportunitá per crescereultima modifica: 2021-04-06T14:11:03+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *