Sarebbe ora di eliminare l’Ordinariato militare !

http://gallurainformazione.net/la-maddalena-difficilmente-tornera-un-cappellano-militare/?fbclid=IwAR1eCXjMoHNeuXsIwqGDwVl0juZXjwxkBHIYFyAlFhCeQ123mmO3yCUY87Q

 

Cattura

 

 

di Piero Murineddu

La marineria de La Maddalena sprovvista di cappellano militare? E allora? Dico subito che sono CONTENTISSIMO di questa penuria pretesca “stellata” e ben pagata tra raggruppamenti umani che fanno uso di armi, e per quanta retorica si possa fare intorno alle presunte e ipocrite missioni “umanitarie”, le armi non servono per accarezzare il prossimo col cuore gonfio di amorevole passione per lui.

Leggo che la Cappellania Militare nel tempo ha avuto alterne vicende, fino al riconoscimento ufficiale dell’Ordinariato Militare addirittura coi Patti lateranensi con quel signorotto con la mascella e il petto in fuori che mi creerebbe malessere il solo nominarlo, per cui evito.

A mio parere dovrebbe essere la Gerarchia ecclesiastica ad abolire questo impegno pastorale sifaperdire, e mandare chi fa una scelta religiosa in mezzo a chi fatica per vivere, e i militari, a qualsiasi Forza appartengano, non sono certo tra questi.

Trovo stridente che chi fa una scelta di seguire le orme del Maestro lo faccia in contesti che hanno come obiettivo il prevalere su eventuali nemici, sul difendere il sacro suolo della Patria, dove le persone non sono rispettate per quello che sono ma per i gradi che portano, che abbiano il dovere di obbedire a delle leggi anche se sono ingiuste.

Concludo per non allungare troppo il brodo: i Patti Lateranensi devono essere aboliti, la Chiesa non deve avere nessun privilegio, la Buona Novella deve essere annunciata con l’esempio e in contesti dove non ci siano steccati, in quanto il mondo è l’unica Patria per tutti.

Sarebbe ora di eliminare l’Ordinariato militare !ultima modifica: 2018-12-07T19:53:34+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *