Gavino, una vita di passione per la musica

 

47377840_1939130506124698_1486120458930618368_n

 

 

di Piero Murineddu

Capita di passare davanti ad un manifesto funebre. Di scatto blocco l’auto perchè sembra di riconoscere in una foto un viso conosciuto. Mi avvicino e, con sorpresa e con tristezza che mi sale pian piano. ho conferma che si tratta proprio di lui.

GAVINO DELOGU, conosciuto ai più per la passione coltivata sin dalla prima giovinezza per la musica, ci ha lasciati oggi all’improvviso, senza un minimo di preavviso.

Facendo mestamente rientro a casa, mi viene in mente quel tratto di cammino comune percorso insieme quando si aveva parecchi anni in meno. I ricordi non sono tanti, a parte qualcuno che mi riporta alla mente una breve telefonata di un amico ricevuta poco dopo.

Ci si vedeva molto di rado con Gavino. Capitava specialmente durante il tragitto in treno al ritorno da Sassari. Uno degli ultimi incontri è stato meno frettoloso dei precedenti. Si è parlato sopratutto di musica, la passione che entrambi abbiamo trasmesso ai nostri rispettivi figli. La tastiera elettronica era lo strumento a lui più congeniale, e si divertiva proprio quando aveva occasione di esibire il suo talento insieme ad altri amici. Ma il divertimento maggiore era quando la musica la si faceva in famiglia, insieme alla moglie Timea e all’amatissima figlia Olga.

Sarà dura per le sue tre donne, compresa la mamma Antonia Luisa, superare questo tristissimo momento d’inaspettata e forzata separazione. Il tempo rimarginerà la dolorosissima ferita, ma non cancellerà mai il ricordo del loro carissimo congiunto.

Un abbraccio pieno di affetto e vicinanza ai familiari e a tutte le persone che gli hanno voluto bene

Gavino, una vita di passione per la musicaultima modifica: 2018-12-04T19:40:43+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *