Atipica “SDRAIO DOMENICALE” di PETRO – 30 luglio 2017

20525472_757518314372781_5728256931086691567_n

di Piero Petro Murineddu

Sentite a Petro. Prendetevi questa come mia “Sdraio domenicale”. Non ho voglia oggi si ficchimmi davanti a rhu pici,beatamente pacificato davanti al mare, al fresco sopra una roccia ancora fresca, col caffettino tiepido accanto e trafficando col mio smartphone di quartultima generazione.

Giornata movimentata ieri. Malumore iniziale, superato dalle generose e leggermente grasse barzellette del mio amico Giuseppe ( la mia mano sinistra è sulla sua spalla destra). Animazione musicale al matrimonio di San Giovanni (Sennori). Mezz’ora circa di ritardo. Ah, ecco, mi dicono che il don don “aveva” un funerale. Resa ottima ( musicale e canora, intendo), sintonia perfetta a ancora di più.

E non solo. Eravamo anche – figuratevi un po – invitati a pranzo. Eia! Strano ma vero.Barzellette da scompisciarmi, questa volta con il grosso apporto di Piergiuseppe, Piero per tutti. Tetta, cantante e fisioterapista di pregio – non si vede perché sta fotografando – ha deliziata tutti con la sua voce, specialmente il babbo dello sposo da lei “trattato”. A (s)proposito, qualcuno è in grado di dirmi – di grazia – quante sono queste benedette Tette a Sennori? Intendo ” Tette” come Tette, e non “tette” come tette, naturalmente. Contate e fatemi graziosamente sapere.

L’ equipe canora musicale completata dall’indispensabile e insostutuibile presenza della mia dolce moglie, Giovanna di nome e Stella di cognome e di fatto.

Che dire – faccio in fretta che il caffè si sta raffreddando -……..volete una bella animazione per i vostri matrimoni? Fatecelo sapere che non vi mordiamo.Se mettete qualche monetina nel capello (una o due p?) vi diciamo grazie, se c’invitate a pranzo dimostrate la vostra educazione, e se ci dite un sincero ” grazie” vi sorridiamo anche. Buona domenica e ancora auguri agli sposi.

Atipica “SDRAIO DOMENICALE” di PETRO – 30 luglio 2017ultima modifica: 2017-07-30T15:32:16+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *