Parlamento Europeo? Non mi sembra qualcosa da cui….mangiare

 

di Rita Clemente

Una riflessione di metà mattina. Perdonate, se potete, ma in questo periodo sono particolarmente cattiva. Mi chiedevo perché tutto questo astensionismo.

In fondo, non è poi così strano.
Per molti Italiani, l’Europa è molto lontana e poi non ci sono dei vantaggi immediati da ricavarne, come riduzione di tasse, sussidi in denaro e cose simili. Anzi! Il massimo che si può sperare dall’Europa è un’ulteriore riduzione dello Stato sociale. Perciò…

Prova ne è che poi le amministrative non hanno visto tutto questo astensionismo. Ma lì, gli amministratori sono più vicini, più conosciuti…Sono davvero una bestia, ma forse (dico forse) l’Italia è rimasta in gran parte guicciardiniana, cioè ognuno rimane attaccato al proprio “particulare”. Così è, o potrebbe essere, se vi pare!
P. S. Io, a scanso di equivoci, ho votato

FB_IMG_1559162446593

MANGIARE A CHILOMETRO ZERO È PIÙ GENUINO

di Piero Murineddu

Benedetto sia questo tipo di cattiveria che fa dire le cose esattamente come frullano nel cervello, come nel caso di santa Rita da Chieri.

È vero, per le Amminitrative più facilmente ci si mette il vestito buono, e preso il maritino a braccetto,ci si reca a fare il “dovere”.

D’altronde c’è la promessa mantenuta (!) per cui ringraziare, il parente d’accontentare, l’avversario da spiare, il bossettino locale da riverire et invocare……Insomma, una porzione del piatto da cui mangiare, qualsiasi sia il cibo che contiene.

Le Europee? Uuuuhhh, qualcosa di vagamente evanescente, dato più che non mi fa entrare niente nello stomaco ed in tasca…..

Parlamento Europeo? Non mi sembra qualcosa da cui….mangiareultima modifica: 2019-05-29T14:41:12+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *