L’amicizia cosa seria è !

 

di Piero Murineddu

Solitamente, fors’anche per dono di mammà e del buon Dio, non sono tipo da “peli sulla lingua”. I peli. Per carità! Putacaso che ne trovi uno nel piatto colmo di cibo pronto per riempirmi la panza, l’appetito è bello che andato.

La mia normale prassi di vita è essere diretto, coi vantaggi e più spesso svantaggi che ciò comporta. Capita infatti che qualcuno cambi strada quando mi vede da lontano, cosa ben compensata però da altri che sono ben felici d’incontrarmi e possibilmente sederci e ascoltarci con reciproca e rispettosa attenzione.

Bah, non ricordo più perché ho fatto questa premessa…… Ah si, ecco.

Volevo dire che quando qualcuno nella “piattaforma” di  socialità (!) qual’ è FB mi chiede l’amicizia, prima di concederla cerco di capire meglio chi è il/la richiedente, anche per non rischiare di doverla interrompere appena ti rendi conto con chi hai a che fare. Non so a voi, ma per me è giusto così. È inutile tirarla per le lunghe con persone che mostrano troppa bassezza di pensiero, specialmente di questi tempi, e verso certi temi che …… Ci siamo capiti, dai.

Altre volte, al contrario, non esito per niente già dalla foto di presentazione, dal “moto” o dal primo o secondo post che vedi nell’immediata sbirciata. È quanto mi è successo ieri.

Scorrendo con più calma ti accorgi, dalle cose pubblicate, che non hai sbagliato proprio a “concederla” questa benedetta amicizia.

L’animazione che vedete di seguito ne è la prova.

Una bellissima, realissima e anche tristissima descrizione di come ci stiamo riducendo con l’avvento di queste nuove diavolerie elettroniche.

Sempre lì a digitare, huatsappare, feisbucare, ciattare, ciaramiddhare, nel senso di spettegolare contro assenti……

E ciò ovunque ci si trovi, specialmente quando sulla strada stai per incrociare qualcuno che non vuoi assolutamente salutare….

Seguite con attenzione quest’animazione, e magari, al termine, insieme al piccolo “protagonista”, fate uscire liberamente un lacrimone che normalmente facciamo di tutto per trattenere per non apparire “deboli”, specialmente noi maschietti.

Intanto, grazie alla mia nuova amica, tra l’altro molto “musicale”, per l’inaspettato regalo che mi son preso andando a frugare in ….casa sua.

 

L’amicizia cosa seria è !ultima modifica: 2018-03-19T22:11:32+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *