Bere acqua dal rubinetto? Eia, si si, come no….

di Piero Murineddu

Ma, Santa Madonna di Noli Me Tollere, ma da quand’è che si dice di lasciar accatastate le bottiglie di acqua nei supermercati, che tra l’ altro spaccano la schiena per trasportarle, e di bere acqua di rubinetto, quella pagata profumatamente?

Ma insomma, volete prenderci veramente tutti per il culo o cos’altro?

Ci ritenete stupidi?

Lo siamo.

Ignoranti e imbecilloti?

Idem, lo siamo eccome.

Ma voialtri siete un’immensa organizzazione a delinquere, gestori dell’acqua pubblica, amministratori, governanti di ogni specie.

Ma come, ci dite di attacccarci al rubinetto, e dieci volte si e due no ci ritroviamo l’acqua di colore sospetto e abitata da miliardi di micidiali microrganismi che bevuta dopo bevuta ci accompagnano, ben composti dentro una bara, inesorabilmente e incazzatissimi al cimitero?

Ma insomma, quest’acqua potabile volete darcela o no, come ci spetta di diritto?

E poi, questi distributori automatici di acqua a pagamento, con tanto di autorizzazione comunale, che caspiterina sono, se l’acqua di rubinetto PER LEGGE è (dovrebbe essere!!) potabile?

E queste bollette stratosferiche, a costi di acqua bevibile e sana, con minaccia che se non paghi entro la data indicata non so di quanto te la fanno pagare?

Ho in archivio un immenso elenco di parolacce, ma questa volta ci rinuncio.

27331566_1563084530395966_5468155477010722537_n

ttp://www.lastampa.it/2018/02/02/scienza/ambiente/focus/basta-bottiglie-di-plastica-bevete-acqua-del-rubinetto-6zOkXAbguSF4ggXEkSBiXO/pagina.html

Bere acqua dal rubinetto? Eia, si si, come no….ultima modifica: 2018-02-02T15:56:19+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *