FIBROMIALGIA: UN TEMPO PER PATIRE E UN TEMPO PER RINASCERE

14063747_541382022653079_5123502283064268551_n

 

 

di Giovanna Stella

Già da 3 settimane seguo il protocollo alimentare del dr Antonio Di Carlo. Sto molto bene. Ho fatto qualche trasgressione e ne ho subito risentito negativamente!
Mi sembra di sognare. Di tanto in tanto incredula cerco i miei dolori,
la stanchezza che fino a qualche settimana fa abitavano prepotenti in me,prima che iniziassi il protocollo i dolori mi facevano impazzire ,e la stanchezza cronica mi annientavano. Andavo avanti con fatica, grazie al mio carattere brillante e alla capacità di non arrendermi nonostante tutto; so solo io e le persone care vicine come stavo alla sera quando sopraggiungevano dolori e astenia intensa con conseguente malumore e scoramento. Andare a dormire diventava un incubo,la notte piu’ o meno insonne e i dolori muscolari nel silenzio iniziavano in coro a farsi sentire e il maestro impazziva impossibilitato a riarmonizzarli. Il risveglio faticoso e i movimenti legnosi mi impedivano quasi di alzarmi. Spesso mi ricoricavo con sensi di colpa immani per non riuscire a essere la persona efficiente che sono sempre stata.questa strana malattia la FIBROMIALGIA che sicuramente avevo già da bambina ,oggi grazie alla conoscenza vado a ritroso e ripercorrendo tutto il percorso di malattie credo di esserne stata affetta dalla fanciullezza.il mio povero intestino già da diversi anni sanguinava , la diagnosi effettuata “proctite atipica , occhi appannati con conseguente nausea e vomiti, e tanti altri sintomi ancora che non sto ad elencare in quanto sono in tutto un centinaio e io nell’arco della mia vita penso di averli avuti tutti..Finalmente in un bellissimo giorno di pioggia in una fattoria molto accogliente a Li Punti denominata “la Zebra” incontrai Antonio Di Carlo e conobbi anche Massimiliano Secchi, grande maestro di vita che in quel’occasione mi ha dato una botta di vitalità tale che non riesco più a togliermela di dosso. Fidandomi subito della combinazione di dottor Di Carlo e il grande Massimiliano, ho iniziato il mio nuovo percorso!
Ora sto bene,sto dormendo bene ho riacquistato l’energia quanto basta e anche di più,non ho più dolori ( appena sgarro si riaffacciano anche se mangio una sola pasta con la crema) sto riassaporando al vita,che peraltro ho sempre valorizzato in tutti i suoi aspetti. Mi sento più che mai viva, mi sto relazionando con me stessa e con le persone che incontro in maniera positiva e accogliente. Non che non lo facessi prima, ma già da qualche anno mi sentivo sempre più stanca e demotivata e rischiavo di chiudermi,in concomitanza anche altre situazioni mi hanno portato ad una riacutizzazione della malattia,la perdita del lavoro e la morte di una persona a me tanto cara.
Sto vivendo una nuova dimensione,ho riiniziato a sognare sia ad occhi chiusi e sopratutto ad occhi aperti, sta prendendo spazio una nuova e sfrenata creatività .Mi sento ancor più una piccolissima particella ,unica e irripetibile del grande universo,mi sento un piccolo strumento nelle mani del Cristo attraverso il quale mi sento veramente libera.Ringrazio Dio di aver incontrato Antonio e Massimiliano, fratelli universali. Grazie per ciò che siete e per quello che fate..Caro Antonio ti auguro di lasciarti sempre trasportare nella vita dalla brezza leggera del vento verso la vita più piena e feconda. Grazie Massimiliano perchè anche senza le gambe corri veloce verso gli altri per inondarli di vita pura. Grazie Massimiliano perchè anche senza braccia riesci ad abbracciare e a incoraggiare chiunque incontri! Grazie a tutti coloro che con fatica riescono a ridare colore alla vita spesso ridotta in bianco e nero da malattie devastanti,da guerre insensate,da prepotenze inaudite. Grazie a tutti per l’ impegno. Credo fermamente che ancora si possa sognare un mondo a colori e come cantava Sergio Endrigo, “se tutti gli uomini del mondo ci dessimo la mano allora ci sarebbe un grande girotondo intorno al mondo …… naturalmente colorato !

FIBROMIALGIA: UN TEMPO PER PATIRE E UN TEMPO PER RINASCEREultima modifica: 2016-08-16T12:57:33+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *